Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni volontarie

elebalu

Utente
Avrei bisogno di un aiuto se possibile, per chiarire al meglio l’operatività da seguire per presentare le dimissioni volontarie.
Lavoro in un’agenzia da 2 anni, quindi secondo il mio CCNL il preavviso è di 15 giorni.
Io intenderei comunicare la mia volontà di dimettermi a febbraio, dando comunque la mia disponibilità a restare fino a fine marzo.
Questo perché sono riuscita ad entrare in una facoltà universitaria, ma comunque la frequenza non sarà obbligatoria fino ad aprile.
So che potrei dare le dimissioni più a ridosso della fine del rapporto di lavoro, ma ci sono varie situazioni in ufficio per le quali preferisco metterlo in chiaro quanto prima.
Comunicando la mia decisione di dimettermi ad esempio la seconda settimana di febbraio, come devo poi muovermi? Devo presentare le dimissioni online sul sito dell’INPS (o al caf della mia città) contestualmente? O al termine dei 15 giorni di preavviso stabiliti dal CCNL?
Al datore le dimissioni devo presentarle per scritto subito dopo averle comunicate verbalmente?

Vi ringrazio qualora riusciate a rispondermi.
 

STUDIOCEL

Utente
Tu comunichi online le dimissioni con data decorrenza il giorno dopo l 'ultimo giorno di lavoro in quell' azienda ...se lavori fino al 31/03 indicherai 01/04...puoi farlo anche oggi, mica devi aspettare i 15 giorni prima
 
Alto