Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DIMISSIONI VOLONTARIE (preavviso e ferie)

Salve, vorrei capire come organizzare le dimissioni e che periodo far inserire nella lettera d'impegno dell'altra azienda. Allora ho un apprendistato professionalizzante metalmeccanico B2, dunque ho un preavviso di 60 giorni. Se in data 12 dicembre avvio l'iter di dimissioni su cliclavoro, dal 13 dicembre iniziano a decorrere i 60 giorni, dunque dovrebbero terminare il in data 13 Febbraio 2024. Se dovessi prendere dei giorni di ferie (per intenderci 7 giorni tra il 25 dicembre e il 5 gennaio) durante questi 2 mesi, questi potrebbero modificare il termine dei 60 giorni, facendolo andare oltre il 13 Febbraio.

Per quanto riguarda la lettera d'impegno, stavo pensando a far inserire di impegnarsi ad assumermi in un periodo compreso fra 1 febbraio 2024 e 29 febbraio 2024, cosi da stare tranquilli che il preavviso non possa intralciare nulla.

Gli step sono:
1)Comunicare al datore di lavoro le dimissioni (eventualmente compilando un modulo apposito)
2)Avviare la procedura su clicgov
3)Inizio periodo di preavviso

Inoltre ho lasciato il tfr in azienda e ho circa 110 ore di rol non godute e 30 ore di ferie non godute, queste ore mi saranno pagate con l'ultima busta paga?

Chiedo conferma dei calcoli e degli step. Grazie mille
 
Alto