Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni Volontarie CCNL COOP SOCIALI

Momorza

Utente
Buongiorno, sonno assunta da una coop sociale da 2 mesi con contratto TD di 6 mesi (che quindi terminerebbe a fine febbraio) con inquadramento C1 (15gg di preavviso).

Sono però stata contatta da un’azienda che mi propone condizioni contrattuali e ruolo migliori ed ho perciò accettato la proposta e comunicato le dimissioni alla mia attuale azienda ieri (27 ottobre) tramite procedura telematica, indicando la data di ultimo g di lavoro al 12 novembre (cioè calcolando i 15gg di preavviso +1 perché c’è di mezzo un g festivo). L’azienda mi ha già comunicato che le dimissioni sono state ricevute ed accettate.

Ho però 3 domande:
1) È tutto corretto, calcolo gg di preavviso e comunicazione telematica? C’è qualche altro passaggio da fare?
2) Incorrerò in qualche penale per non aver rispettato la naturale fine del contratto a tempo determinato (quindi fine febbraio)?
3) Se (purtroppo il clima in azienda si è un po’ raffreddato dopo la mia comunicazione di dimissioni) decidessi di non rispettare per intero il mio periodo di preavviso, e quindi non andassi più a lavoro, so che dovrei pagare un’identità di mancato preavviso, ma ammonterebbe a quanto? Inoltre dovrei pagare anche qualche altra penale?

Grazie in anticipo a chi risponderà
 
Alto