Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni tempo determinato con accordo

Kiranoid

Utente
Buongiorno, vi chiedo come funzionano le dimissioni da un contratto a tempo DETERMINATO di comune accordo con il titolare.
Vi spiego: ho trovato un altro posto di lavoro, ci ho pensato su e ne ho parlato al mio titolare.
Per farla breve, lui mi ha detto che non si sente di farmi lavorare qui ulteriormente. Non vuole nemmeno che copra gli ultimi giorni fino a venerdì.
So che per evitare penali ci deve essere appunto un accordo: ma io come attesto che la decisione è stata presa di comune accordo? Come posso fidarmi del fatto che magari preso da un momento di rabbia non chieda risarcimento delle giornate non lavorate?
 

domenico_

Utente
Buongiorno, vi chiedo come funzionano le dimissioni da un contratto a tempo DETERMINATO di comune accordo con il titolare.
Vi spiego: ho trovato un altro posto di lavoro, ci ho pensato su e ne ho parlato al mio titolare.
Per farla breve, lui mi ha detto che non si sente di farmi lavorare qui ulteriormente. Non vuole nemmeno che copra gli ultimi giorni fino a venerdì.
So che per evitare penali ci deve essere appunto un accordo: ma io come attesto che la decisione è stata presa di comune accordo? Come posso fidarmi del fatto che magari preso da un momento di rabbia non chieda risarcimento delle giornate non lavorate?
Salve, "carta canta", per meglio comprenderci con accordo sottoscritto.

Saluti
 

Kiranoid

Utente
Salve, "carta canta", per meglio comprenderci con accordo sottoscritto.

Saluti
Buonasera Domenico, intanto la ringrazio della gentile risposta.
Ho stampato un foglio da tenere, che farò timbrare all'azienda, in cui dichiarano di non chiedere risarcimento alcuno e che mi sollevano da qualsiasi cosa dalla data delle dimissioni.

Ad ogni modo dal sito dell'Inps nelle dimissioni ho scelto risoluzione consensuale, dato che l'accordo appunto c'è stato. Il mio titolare può in qualche modo contestare la cosa?
 
Alto