Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni periodo di prova e Naspi

Renero

Utente
Ciao a tutti. Dopo due anni di lavoro in un'azienda, ai primi di maggio la medesima ha deciso di non rinnovarmi il contratto. Avrei potuto fare richiesta Naspi, ma ho preferito tirarmi su le maniche e rimettermi a lavorare immediatamente. Dopo nemmeno 10 giorni(il 15/5) inizio a lavorare in una nuova azienda. Il problema è che in questa nuova mi sto trovando molto male e probabilmente mi dimetterò i prossimi giorni. Ho tre mesi di prova.

Un collega mi ha fatto presente, però, che così facendo non avrò diritto alla Naspi. Purtroppo da alcune ricerche in rete sembra che la Legge dica proprio questo. E' corretto? Se si, mi lascio andare ad un piccolo sfogo, perchè francamente trovo assurdo che sia penalizzato chi cerca di rimettersi in gioco immediatamente, al posto di chi si mette direttamente in disoccupazione. Trovo altrettanto assurdo che a fronte di due anni di lavoro ininterrotto, diventi determinante, per la richiesta di naspi, le ultime settimane trascorse in una nuova azienda durante il periodo di prova.

Mi confermate questa cosa? Non ci sono altre possibilità?
Grazie
 
Sei ancora in tempo a chiedere la naspi sulla cessazione del contratto precedente....tanto per non accavallare le cose..cessi oggi per dimissioni e domani fai domanda naspi sulla precedente cessazione..
 
Alto