Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni per maternità - Indennità di mancato preavviso

domenico_

Utente
Buonasera volevo un maggiore chiarimento riguardo questo discorso. Quindi se ho capito bene anche se il datore di lavoro paga l' ultimo stipendio pieno senza togliere i giorni di mancato preavviso poiché una donna in maternità non deve dare il preavviso per licenziarsi, oltre alla retribuzione normale deve pagare lui l'indennità di preavviso alla lavoratrice?
Salve, si conferma sempre che le dimissioni si dichiarino entro l'anno di età del figlio/a.

Saluti
 

Natalia65

Utente
Mi scusi l'indennità di preavviso è prevista comunque anche se una lavoratrice madre si licenzia e firma un nuovo contratto con un' altra società?
 

Enrica_87

Utente
Buongiorno. In merito ai giorni di preavviso, questi devono essere lavorativi?
Io mi ritrovo nei tre mesi di maternità obbligatoria post parto, che terminano il 20 di novembre. Il primo di dicembre dovrei cominciare a lavorare presso un' altra azienda. Vorrei dimettermi dall'azienda per cui lavoro e far rientrare i 45 giorni di preavviso all'interno della maternità. è possibile?
 

domenico_

Utente
Buongiorno. In merito ai giorni di preavviso, questi devono essere lavorativi?
Io mi ritrovo nei tre mesi di maternità obbligatoria post parto, che terminano il 20 di novembre. Il primo di dicembre dovrei cominciare a lavorare presso un' altra azienda. Vorrei dimettermi dall'azienda per cui lavoro e far rientrare i 45 giorni di preavviso all'interno della maternità. è possibile?
Salve, nel caso d'interesse non è tenuta al preavviso, potrebbe dimettersi quando crede, tenga conto che le dimissioni dovranno essere convalidate presso gli uffici territoriali dell'ispettorato del lavoro, vorrà prendere i necessari contatti.

Saluti
 
Alto