Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni impiegato metalmeccanico artigianato

Flaviovit

Utente
Buonasera,

Ho un contratto , passato a tempo indeterminato 2 anni fa dopo 3 anni di apprendistato, ho iniziato il lavoro nel Febbraio 2018, sono impiegato livello 6 settore METALMECCANICO-ARTIGIANATO, potreste indicarmi quanti giorni di preavviso dovrei dare al datore di lavoro?

Ho cercato informazioni in merito ma se ho capito bene ci sono distinzioni tra "operaio" ed "impiegato" e sembrerebbe che per gli "impiegati" il preavviso da dare sia di un mese, é possibile? Potreste aiutarmi?

Grazie
Flavio
 

domenico_

Utente
Buonasera,

Ho un contratto , passato a tempo indeterminato 2 anni fa dopo 3 anni di apprendistato, ho iniziato il lavoro nel Febbraio 2018, sono impiegato livello 6 settore METALMECCANICO-ARTIGIANATO, potreste indicarmi quanti giorni di preavviso dovrei dare al datore di lavoro?

Ho cercato informazioni in merito ma se ho capito bene ci sono distinzioni tra "operaio" ed "impiegato" e sembrerebbe che per gli "impiegati" il preavviso da dare sia di un mese, é possibile? Potreste aiutarmi?

Grazie
Flavio
Salve, non viene precisato il giorno di inizio del rapporto ma solo il mese, ipotizzando che la data iniziale sia il primo Febbraio 2018, a tutt'oggi ( 09/03) l'anzianità di lavoro è superiore a 5 anni in questo caso il preavviso pari a un mese e mezzo.

Si aggiunge che il periodo di preavviso di cui si è appena detto, riguarda il ccnl CNA uno dei più diffusi, se così non è si vorrà indicare il ccnl di riferimento.

Saluti
 

Flaviovit

Utente
Buonasera,

Innanzitutto grazie della risposta, sono stato assunto il 18 Febbraio 2018 e il ccnl di riferimento é metalmeccanico-artigianato , livello 6, come riportato nel contratto di lavoro.

Mi conferma quindi che bisogna dare un preavviso di un mese e mezzo?

Si fa tutto telematicamente o le dimissioni vanno presentate in forma scritta?

Grazie
Flavio
 

domenico_

Utente