Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni impiegato metalmeccanico artigianato

Flaviovit

Utente
Buonasera,

Ho un contratto , passato a tempo indeterminato 2 anni fa dopo 3 anni di apprendistato, ho iniziato il lavoro nel Febbraio 2018, sono impiegato livello 6 settore METALMECCANICO-ARTIGIANATO, potreste indicarmi quanti giorni di preavviso dovrei dare al datore di lavoro?

Ho cercato informazioni in merito ma se ho capito bene ci sono distinzioni tra "operaio" ed "impiegato" e sembrerebbe che per gli "impiegati" il preavviso da dare sia di un mese, é possibile? Potreste aiutarmi?

Grazie
Flavio
 

domenico_

Utente
Buonasera,

Ho un contratto , passato a tempo indeterminato 2 anni fa dopo 3 anni di apprendistato, ho iniziato il lavoro nel Febbraio 2018, sono impiegato livello 6 settore METALMECCANICO-ARTIGIANATO, potreste indicarmi quanti giorni di preavviso dovrei dare al datore di lavoro?

Ho cercato informazioni in merito ma se ho capito bene ci sono distinzioni tra "operaio" ed "impiegato" e sembrerebbe che per gli "impiegati" il preavviso da dare sia di un mese, é possibile? Potreste aiutarmi?

Grazie
Flavio
Salve, non viene precisato il giorno di inizio del rapporto ma solo il mese, ipotizzando che la data iniziale sia il primo Febbraio 2018, a tutt'oggi ( 09/03) l'anzianità di lavoro è superiore a 5 anni in questo caso il preavviso pari a un mese e mezzo.

Si aggiunge che il periodo di preavviso di cui si è appena detto, riguarda il ccnl CNA uno dei più diffusi, se così non è si vorrà indicare il ccnl di riferimento.

Saluti
 

Flaviovit

Utente
Buonasera,

Innanzitutto grazie della risposta, sono stato assunto il 18 Febbraio 2018 e il ccnl di riferimento é metalmeccanico-artigianato , livello 6, come riportato nel contratto di lavoro.

Mi conferma quindi che bisogna dare un preavviso di un mese e mezzo?

Si fa tutto telematicamente o le dimissioni vanno presentate in forma scritta?

Grazie
Flavio
 

domenico_

Utente
Buonasera,

Innanzitutto grazie della risposta, sono stato assunto il 18 Febbraio 2018 e il ccnl di riferimento é metalmeccanico-artigianato , livello 6, come riportato nel contratto di lavoro.

Mi conferma quindi che bisogna dare un preavviso di un mese e mezzo?

Si fa tutto telematicamente o le dimissioni vanno presentate in forma scritta?

Grazie
Flavio
Si conferma il preavviso (1 mese e 1/2) ricordando che i termini di preavviso decorrono dalla metà ovvero dalla fine di ciascun mese, le dimissioni devono comunicarsi telematicamente tenendo conto che la data da indicare sarà quella del giorno successivo all'ultimo giorno di lavoro.

Saluti
 
Alto