Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni durante maternità anticipata

Fife85

Utente
salve, ho 30 anni, sono commessa di negozio con un contratto full time a tempo indeterminato.
Sono da poco in maternità anticipata ( nel corso del 7 mese) a gennaio inoltro la domanda per l’obbligatoria.
Non voglio più rientrare a lavoro per una serie di motivi.
Posso dimettermi ora volontariamente e avere l’assegno di maternità più la Naspi pagata direttamente dall’inps?
O devo fare la maternità con il mio datore e aspettare la nascita della bambina per dimettermi?
GraZie
 

STUDIOCEL

Utente
Hai considerato che perdi la maturazione delle ferie, dei permessi se spettanti in maternità, del tfr, il pagamento delle festivita cadenti nel periodo..?
Non so perché lo fai, perché il datore di lavoro non ti paga e si trattiene la tua maternità?
 

Fife85

Utente
Si lo voglio fare semplicemente perché lui non me la vuole pagare e non ho voglia di intraprendeee una guerra.
Quindi ho pensato se riesco ad avere maternità e Naspi direttamente dall’inps preferisco andare via.
Io non vengo niente pagata a busta,quindi non godo dei permessi e quant’altro
 

STUDIOCEL

Utente
se hai deciso così....devi comunque prima andare all'ispettorato a confermare le dimissioni...e già che ci sei, denunciare (tanto hai deciso di cessare il rapporto e non ci perdi niente, anzi puoi riaver il maltolto) all'ispettore "Io non vengo niente pagata a busta,quindi non godo dei permessi e quant’altro"

poi dimessa.... andrai al patronato per le pratiche di maternità e naspi...prima percepirai la maternità e poi a seguire la naspi...
 
Alto