Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni da contratto full time stagionale a tempo determinato

Buongiorno, vorrei interrompere un rapporto contrattuale iniziato il 1/6/2016 e che terminerebbe naturalmente al 30/11/2016. So che nei contratti a tempo determinato o si risolve la cosa consensualmente oppure il datore di lavoro può chiedere un indennizzo.
Questo indennizzo come si può quantificare? domando perchè l'intento è dimettermi subito anche senza la sua approvazione, in caso volesse costringermi a stare finchè lui non si copre con un'altra persona. E' quantificabile l'indennizzo?
P0ssiamo chiudere anche serenamente il rapporto senza che io debba indennizzare lui o lui debba indennizzare me, giusto?
Attendo una vostra cortese risposta. Grazie. Massimo
 

domenico

Utente
Sarebbe interessante conoscere il ccnl applicato e osservare se il contratto individuale, stabiliscano un periodo di preavviso anche nel contratto a termine
( qualche ccnl lo prevede) e l'eventuale penale a tuo carico,la giurisprudenza prevalente, salvo che il datore di lavoro dia prova di un maggiore danno subito determina in generale un importo corrispondente pari all’ammontare della indennità sostitutiva del preavviso che avresti dovuto offrire se il rapporto fosse a tempo indeterminato.

Ricordo che in caso di dimissioni devi utilizzare la procedura online

https://www.cliclavoro.gov.it/Cittadini/FAQ/Pagine/Dimissioni.aspx
 
Ultima modifica:
Alto