Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni contratto a tempo determinato in somministrazione

Brabus07

Utente
Ciao a tutti
2 settimane fa ho cominciato a lavorare per una azienda con un contratto in somministrazione a tempo determinato che scadrà il prossimo 20 dicembre.
Oggi ho ricevuto un importante offerta di lavoro, è il nuovo datore ha fretta di assumermi.
Ho letto online che i contratti a tempo determinato non prevedono dimissioni, e che dimettersi prima comporta dei risarcimenti al datore di lavoro
Funziona così anche per i contratti in somministrazione a tempo determinato?
 

domenico_

Utente
Ciao a tutti
2 settimane fa ho cominciato a lavorare per una azienda con un contratto in somministrazione a tempo determinato che scadrà il prossimo 20 dicembre.
Oggi ho ricevuto un importante offerta di lavoro, è il nuovo datore ha fretta di assumermi.
Ho letto online che i contratti a tempo determinato non prevedono dimissioni, e che dimettersi prima comporta dei risarcimenti al datore di lavoro
Funziona così anche per i contratti in somministrazione a tempo determinato?
Salve, la penalità pari a un giorno di retribuzione ogni 15 giorni di missione non compiuta per un massimo di 7, 10 e 20 giorni in base alla categoria di appartenenza.
 

domenico_

Utente
Grazie per la risposta
Quindi non esiste preavviso, posso dimettermi prima ovviamente con penalità
Dal ccnl indicato:

Articolo 38 – Penalità di risoluzione anticipata da parte dei lavoratori a tempo determinato
In caso di risoluzione anticipata del rapporto da parte del lavoratore rispetto alla data di scadenza prevista nel contratto iniziale o nelle successive proroghe, è stabilita una penalità di risoluzione in capo allo stesso; tale penalità viene calcolata in 1 giorno ogni 15 di missione residua non ancora effettuata, per un massimo di:
- 7 giorni per il gruppo C;
- 10 giorni per il gruppo B;
- 20 giorni per il gruppo A.
Tale disposizione non si applica alle risoluzioni che si verificano nei primi 15 giorni del rapporto di lavoro. In caso di comunicazione preventiva del recesso anticipato, in misura pari al numero di giornate di penale imputabili, la stessa non viene applicata.
 
Alto