Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni Artigianato quanto preavviso?

Buongiorno, faccio parte del CCNL Metalmeccanica 06/2011 sono nel mio primo anno di indeterminato dopo aver finito 4 anni e mezzo di apprendistato e 6 mesi di tirocinio.
Sto valutando le dimissioni, ma non saprei i miei tempi di preavviso.
E anche mi interesserebbe sapere in che modo viene regolata l’erogazione del tfr e delle ferie, dato che ho quasi un mese di ferie.
Grazie mille
 

domenico_

Utente
Buongiorno, faccio parte del CCNL Metalmeccanica 06/2011 sono nel mio primo anno di indeterminato dopo aver finito 4 anni e mezzo di apprendistato e 6 mesi di tirocinio.
Sto valutando le dimissioni, ma non saprei i miei tempi di preavviso.
E anche mi interesserebbe sapere in che modo viene regolata l’erogazione del tfr e delle ferie, dato che ho quasi un mese di ferie.
Grazie mille
Salve, esattamente quanti sono i mesi trascorsi nel primo anno da indeterminato 3-4-altro;

serve conoscere il livello d'inquadramento;

operaio ovvero impiegato.

Saluti
 

domenico_

Utente
Operaio 5 livello e sono trascorsi 9 mesi di indeterminato
8 gg;

al termine del rapporto saranno corrisposte le somme residue relative alle ferie, quota 13esima e ogni altra competenza prevista dal ccnl.

riguardo il tfr e per completezza di informazione, si terra conto che non essendo nell'immediato disponibile il dato di rivalutazione per il calcolo (tfr)che l'Istat pubblica intorno alle metà del mese, potrebbe verificarsi per questa ragione un ritardo nel pagamento.
 
8 gg;

al termine del rapporto saranno corrisposte le somme residue relative alle ferie, quota 13esima e ogni altra competenza prevista dal ccnl.

riguardo il tfr e per completezza di informazione, si terra conto che non essendo nell'immediato disponibile il dato di rivalutazione per il calcolo (tfr)che l'Istat pubblica intorno alle metà del mese, potrebbe verificarsi per questa ragione un ritardo nel pagamento.
Davvero gentilissimo grazie! Le chiederei anche, avendo 150 ore di ferie accumulate, ho letto che da ccnl non potrei averle, perché quello accumulate nell’anno precedente dovrei terminarle entro il 31 dell’anno successivo. Non vorrei farmele pagare tutte perché ci andrei a perdere molto. Lei cosa consiglia di fare?
 
Alto