Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni apprendistato

coltan69

Utente
Re: Dimissioni tempo indeterminato

La giusta causa di dimissioni può essere mancato o ritardato pagamento della retribuzione, molestie sessuali, omesso versamento dei contributi, demansionamento, ecc.

Per completezza di informazione si voglia tenere conto che in caso di procedimento giudiziario la fondatezza della giusta causa è rimessa alla valutazione del giudice del lavoro.

Saluti domenico
Mi occore un aiuto.
Stipendio lordo 31200 euro + 6000 euro annui di patto di non concorrenza
Ho 45 giorni di preavviso.
Mi dimetto facendo solo 15 giorni di preavviso. Ho 55 giorni di ferie tra permessi e giorni di ferie.
Quanti soldi perdo o il datore deve darmi.
Grazie per l'aiuto
 

domenico

Utente
Re: Dimissioni tempo indeterminato

Salve, per quanto mi riguarda nel caso specifico non è possibile fornire risposta, in mancanza della busta paga, ccnl di riferimento, ecc.

Saluti domenico
 

coltan69

Utente
Re: Dimissioni tempo indeterminato

Salve, per quanto mi riguarda nel caso specifico non è possibile fornire risposta, in mancanza della busta paga, ccnl di riferimento, ecc.

Saluti domenico
Il CCNL è quello dei metalmeccanici
Paga base 1740 Euro
Superminimo 409 Euro
Patto di non conc 500 euro
Ferie 164
PAR 250

Grazie
 

domenico

Utente
Re: Dimissioni tempo indeterminato

Il ccnl applicato stabilisce che qualora una delle parti ( datore-lavoratore) risolva il rapporto di lavoro senza osservare il preavviso, deve corrispondere all'altra un'indennità pari all'importo della retribuzione ( quindi quella indicata) per il periodo di mancato preavviso, nella misura pari a 1,5 mensilità.

Infine si tenga conto, che il ccnl prevede la possibilità di risolvere consensualmente il rapporto di lavoro sia all'inizio che durante il periodo di preavviso, in questo caso nessun trattenuta verrà effettuata per il periodo di preavviso non concluso.

Saluti domenico
 
Alto