Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimenticato cambio residenza

Buongiorno a tutti,
come da titolo circa due anni fa sono andato a vivere da solo in un appartamento in affitto, in un comune diverso da quello dei miei genitori con cui convivevo.
Morale della favola, mi sono reso conto di essermi dimenticato di spostare la residenza, e quindi visto che ci avviciniamo al periodo 730, mi stavo chiedendo cosa mi converrebbe fare.

Dichiarare il cambio residenza con la data effettiva? Oppure con la data odierna?

So già di essere legalmente nel torto, ma mi chiedo cosa mi convenga fare per sistemare il tutto.

Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
Non c'è possibilità di scelta della data di cambio residenza che non sia la data della domanda...la residenza anagrafica decorre dalla data di presentazione della domanda di cambio residenza.
 
Non c'è possibilità di scelta della data di cambio residenza che non sia la data della domanda...la residenza anagrafica decorre dalla data di presentazione della domanda di cambio residenza.
Grazie dell'informazione,
Per caso avresti anche idea di cosa cambierebbe nel 730, spostando la residenza?

Se facessi il cambio oggi, e tra 3 mesi facessi il 730. Immagino che su quel documento sarà indicata la residenza nuova, ma mi converrebbe dichiarare il contratto d'affitto?
Ho fatto on-line un calcolo per l'isee e non avrei accesso a nessuna detrazione.

Grazie ancora
 
Alto