Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

differenza spese mediche

LONEWOLF

Utente
Buongiorno
vorrei il vostro parere sul comportamento da tenere circa le differenze riscontrate fra quanto rilevato nella precompilata e dal totale effettivo delle spese mediche sostenute.
Si sa che non tutti i professionisti (medici Asl ecc.) hanno trasmesso in tempo la documentazione del paziente e quindi e' logico rettificare l'importo se quanto sotenuto nel 2016 e' superiore a quello riportato dall'ADE nella precompilata.
Ma se nella precompilata risulta un importo MAGGIORE di quanto ho in mio possesso, ovvero mi mancano scontrini della farmacia Tiket dell'ASL ecc. che li compaiono e io evidentemente ho smarrito, e' giusto compilare il rigo E1 con l'importo riportato dal prospetto dell'ADE sebbene questo sia maggiore ed io non ho la pezza di appoggio ?
Ovvio che parlo di importi abbastanza rilevanti e non di poche decine di euro.
Grazie per il vostro parere
 
non è facile decidere come comportarsi laddove gli importi sono rilevanti.
Se la spesa è effettivamente sostenuta, ma si è in assenza della documentazione è preferibile tentare di richiederla.
Laddove invece non si tratta di spesa effettivamente sostenuta direi che è utile cancellarla.
ciao
 

LONEWOLF

Utente
Nel mio caso mancano alcuni scontrini della farmacia (e qui vai a ricercarli) e un paio di tiket pagati all'ASL per un totale di 120/130 euro
Ovvio che il 19% equivale a meno di una pizza, ma se l'ADE ne ha ricevuto comunicazione dalla farmacia o dall'ASL questa documentazione deve essere attendibile.
Quindi per importi ragionevoli io credo che non ci dovrebbero essere problemi.
Mentre se esiste un forte divario certo che andrei alla ricerca della fattura/parcella mancante
L'ADE dice che se accetti senza variare i loro dati esposti nel quadro degli oneri non procedera' con l'accertamento di rito..... ERGO ....
Comunque grazie del tuo parere.
 
Alto