Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione successione errata

Ant91

Utente
Salve, ho bisogno di informazioni. Quattro anni fa dovetti fare una successione, ma da circa un mese mi sono accorto di alcuni errori che devo assolutamente correggere. Ora so che non posso più presentare una dichiarazione modificativa visto che sono trascorsi più di 2 anni, giusto? Devo fare la sostitutiva? Se si, dovrò ripagare tutto come fosse la prima dichiarazione di successione?
 

STUDIOCEL

Utente
Pagherai quanto dovuto se dovuto per differenza tra i calcoli di allora e quelli di oggi...
Se hai da integrare degli immobili, allora il minimo ipotecarie e catastali dovrai pagarlo comunque anche se la differenza tra allora e oggi fosse inferiore al minimo, più naturalmente le volture bolli tassa ipotecaria tasse speciali...

Sinceramente non so di preciso I termini delle varie integrative modificative sostitutive...che tra l'altro quando è prevista online , dopo la prima è solo sostitutiva...ma credo si possa sempre fare...di suo la dich di successione in ritardo non credo venga sanzionata, sono i relativi pagamenti delle varie imposte in ritardo rispetto ai 12 mesi ad essere sanzionati..
 
Ultima modifica:
Alto