Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione rinvenuta che fare?

russon

Utente
Arriva un accertamento per mancata dichiarazione relativa all'anno 2006. Propongo rateizzazione e mi viene accettata. Inizio ad eseguire i versamenti. Senonchè qualche giorno fà trovo la dichiarazione a cui l'accertamento faceva riferimento. Praticamente l'accertamento viene emesso su codice fiscale che comprende entrambi i nomi di battesimo. La dichiarazione del 2007 relativa al 2006 invece riportava unicamente il primo nome nel codice fiscale, pertanto sembro due persone che abitano nello stesso luogo; ecco perchè non copariva la dichiarazione del 2007 relativa al 2006.
POsso chiedere l'interruzione dei pagamenti e il rimborso di quelli già eseguiti?
 

Rocco

Utente
Ma il codice fiscale indicato nella dichiarazione presentata nel 2007 (è stata presentata, giusto?) è giusto o è sbagliato?
 
ritengo che se la dichiarazione risulta presentata sia possibile produrre una istanza all'agenzia delle entrate tendente all'annullamento in autotutela dell'accertamento fatto, per evidente errore.
successivamente all'emissione dell'annullamento dell'accertamento potrai fare istanza per il rimborso delle somme pagate.
ciao
 

russon

Utente
Ma il codice fiscale indicato nella dichiarazione presentata nel 2007 (è stata presentata, giusto?) è giusto o è sbagliato?
sì è stata presentata ma con il codice sbagliato, nel senso che invece di indicare il nome completo fa riferimento solo al primo nome e quindi viene fuori nel corpo lettere iniziale una dicitura differente.
Questo può pregiudicare il buon esito dell'istanza di annullamento in autotutela e la successiva istanza di rimborso?
 
Alto