Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione ricevuta occasionale

manu88

Utente
Buongiorno a tutti,
mi trovo per la prima volta ad emettere una ricevuta per un lavoro editoriale eseguito per un associazione. Ho emesso un documento riepilogando il compenso dovuto e aggiungendo il 20% e applicando una marca da bollo da 2 euro visto che l'importo supera i famosi 77 euro, ovvero è di 190euro.
FIn qui mi pare di aver fatto tutto correttamente... ma io lavando come dipendente privato ora come faccio a versare quel 20% ? Basta fare un F24? E quando devo consegnarlo?
Grazie per l'aiuto
 

STUDIOCEL

Utente
...non è chiaro cosa hai fatto...hai aggiunto la ritenuta?
...l'associazione la detrae la ritenuta dal compenso, e poi la versa all'erario..
 

manu88

Utente
...non è chiaro cosa hai fatto...hai aggiunto la ritenuta?
...l'associazione la detrae la ritenuta dal compenso, e poi la versa all'erario..
mi spiego meglio nella ricevuta ho scritto:
competenze concordate 152,00 euro
ritenuta d'acconto 20% 38,00 euro
trattenuta INPS 0
netto a pagare 190,00 euro

poi ho applicato la marca da bollo da 2,00 euro

cos'altro devo fare?
 

STUDIOCEL

Utente
giusto è:

con competenze concordate 152

è meno ritenuta 20% -30,40
netto a pagare 121,60

poi l'associazione paga i 30,40 con F24 e tu te li ritroverai come acconto imposte..
 
Ultima modifica:

manu88

Utente
giusto è

con competenze concordate 152

sarà meno ritenuta 20% -30,40
netto a pagare 121,60

poi l'associazione paga i 30,40 con F24 e tu te li ritroverai come acconto imposte..

ah ok grazie... c'era qualcosa che non quadrava...
credevo fossi io a dover fare l'F24...

e dove trovo questo acconto imposte? nella busta paga o nel cud? perchè io sto lavorando come dipendente privato.
Grazie ancora
 

manu88

Utente
non capisco cosa vuoi dire...
Niente in pratica da quanto ho capito il mio compito è solo riscuotere l'importo netto e rilasciargli la ricevuta d'acconto con la marca da bollo... senza pagare nulla di altro

l'associazione mi ha chiesto come deve compilare l'f24... mi hanno scritto questo: "so fare l'F24 ma so che servono vari codici( codice tributo, ente, rateizzazione ecc...) perchè ne ho fatti appunto per pagare tributi. Non IVA"
 
Alto