Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione redditi dimissioni

clasen

Utente
Salve,
Ho deciso di dare le dimissioni, ho un preavviso di 2 mesi quindi dandolo adesso sarei fuori a gennaio.
Come funzionerà per le tasse?
Non so se avrò un sostituto d'imposta, al momento non di certo.
Verrá tutto regolato con il conguaglio di dicembre e in fase di liquidazione?

Ho il timore di scegliere di lasciare il lavoro ma di trovarmi a dover pagare l'anno prossimo tasse non preventivate.
Grazie
 

catia71

Utente
Parli del 730? in caso di mancanza di sostituto i conguagli del 730 li fa direttamente l'Agenzia delle entrate, inoltre credo proprio che per i redditi di lavoro dipendente ci penserà il sostituto in uscita a conguagliarti le imposte. Ad ogni modo è sempre consigliabile fare la dichiarazione per verificare che ti siano state fatte pagare correttamente, per evitare non solo di pagarne meno del dovuto ma anche in misura superiore al dovuto. I problemi generalmente nascono nelle ipotesi di più rapporti di lavoro in corso d'anno per cui ognuno dei sostituti, se non si chiede all'ultimo sostituto di fare il conguaglio che tenga conto dei rapporti precedenti, tutti fanno il conto della serva, con spesso detrazioni non corrette e importi o pagati eccessivamente o totalmente incapienti. Se era un rapporto di lavoro che ha coperto i 12 mesi non credo che avrai delle sorprese.
 
Alto