Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione integrativa

Ciao ragazzi, siccome ho dei maledetti clienti che mi hanno portato ben oltre il limite massimo dei documenti credo di non riuscire a predisporgli l'UNICO per il 30/09.
Se lo invio dopo (entro 90gg) la dichiarazione diventa tardiva e dovranno pagare 21 euro per ogni dichiarazione non trasmessa per tempo.
Secondo voi se io trasmetto una dichiarazione con importi pari a zero in ogni quadro e dopo presento una integrativa, farei risparmiare i 21 euro???
Naturalmente ci sarebbe gli eventuali ravvedimenti ...

Aspetto opinioni a riguardo
ciao
 

Rocco

Utente
Riferimento: Dichiarazione integrativa

Ciao ragazzi, siccome ho dei maledetti clienti che mi hanno portato ben oltre il limite massimo dei documenti credo di non riuscire a predisporgli l'UNICO per il 30/09.
Se lo invio dopo (entro 90gg) la dichiarazione diventa tardiva e dovranno pagare 21 euro per ogni dichiarazione non trasmessa per tempo.
Secondo voi se io trasmetto una dichiarazione con importi pari a zero in ogni quadro e dopo presento una integrativa, farei risparmiare i 21 euro???
Naturalmente ci sarebbe gli eventuali ravvedimenti ...

Aspetto opinioni a riguardo
ciao
Mah.....sinceramente ho dei dubbi su questa tua soluzione.
In fin dei conti mica è colpa tua se i clienti ti portano la documentazione in ritardo. A mio avviso presenta la dichiarazione entro i 90 gg. dalla scadenza pagando la sanzione.
Ciao.
 

Mickey

Utente
Riferimento: Dichiarazione integrativa

Ma l'integrativa non paga comunque una sanzione?
La sanzione va versata solo per l'invio della dichiarazione entro i 90 giorni. Se la dichiarazione è stata presentanta nei termini, l'eventuale integrativa non sconta sanzione (a parte l'eventuale ravvedimento sulle imposte).

Saluti
Michele
 
Alto