Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione integrativa 730 per ripartizione spese 2023 superbonus 10 anni compilazione frontespizio

Nenny

Utente
Buonasera , nella compilazione del frontespizio del 730 integrativo:
la casella “Dichiarazione integrativa” deve essere compilata, alternativamente, con i codici:
codice ‘1’ per correggere errori od omissioni, compresi quelli che abbiano determinato l’indicazione di un maggiore o di un minor reddito o, comunque, di un maggiore o di un minor debito d’imposta ovvero di un maggiore o di un minore credito;
codice ‘2’ per il contribuente che intenda rettificare la dichiarazione già presentata in base alle comunicazioni inviate dall’Agenzia delle Entrate

quale codice bisogna scegliere per la dichiarazione integrativa 730 per ripartizione spese 2023 in 10 anni?

quindi il modello disponibile attualmente non può essere utilizzato per fare la integrativa per le spese 2023?

Purtroppo no....ancora il sistema divide le spese su 4 anni...purtroppo siamo bloccati per adesso...settimana prossima contatto di nuovo l ADE e vediamo cosa dicono...anche se sto perdendo le speranze

Perdonate, sono nuovo, ed appena iscritto proprio perché interessato anch'io alla possibilità di fare in autonomia la dichiarazione "redditi integrativa" e poter spalmare in 10 anni il Superbonus 2023 (e limitare così i danni...).
Ho cercato in rete a lungo ma questo forum è l'unico posto dove ho trovato qualche notizia in merito alla (non ancora avvenuta) aggiornamento della procedura on line.
C'è un modo per essere avvertiti di - speriamo positivi - aggiornamenti della vicenda pubblicati su questo forum?
Grazie

buongiorno, appena abbiamo aggiornamenti lo comunichiamo su questa discussione del forum, speriamo presto....

Ho chiamato stamani il numero verde dell'AdE e mi hanno detto che la procedura non è ancora operativa ma sarà implementata "presto": ovviamente non ha saputo darmi una data precisa.
Vigiliamo...

Alto