Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione IMU 2014

Rosso

Utente
Buongiorno, nel dicembre 2014, dopo un colloquio con l'ufficio tributi del mio paese al seguito di un'area edificabile condotta da un coltivatore diretto, mi hanno detto di presentare una dichiarazione IMU.
Detta area è in comproprietà tra mia moglie che è CD, sua mamma e i suoi fratelli. Nel calcolo IMU 2014 è stata valutata come terreno agricolo sia per mia moglie che per gli altri, in riferimento alla circolare n. 3/DF del 18 maggio 2012.
Ma nella compilazione della dichiarazione IMU devo mettere il valore come area agricola o come area edificabile?
Domanda stupida, se la metto come terreno agricolo, perdo i requisiti di edificabilità, cioè poi non posso più costruire?
Oppure la dichiarazione è valida solo ai fini fiscali?
Altra domanda, nella corte aziendale ci sono dei fabbricati rurali accatastati nella visura come A3 e C2, ma con questa dicitura: "classamento e rendita validati (d. m. 701/94) ;di immobile: dichiarata sussistenza dei requisiti di ruralita' con domanda prot. n. vr0385475 del 29/09/2011". Quindi nella dichiarazione devo metterli come categoria A6 e D10?
Uno dei fabbricati è anche l'abitazione principale di mia suocera.
Devo fare una dichiarazione per ogni comproprietario, visto che le quote di possesso non sono uguali?
Grazie a chi sarà in grado di rispondere.:)
 
Alto