Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DICHIARAZIONE ICI

F

Fabiola

Ospite
Buon giorno a tutti.
Dovendo pagare l'ICI su un terreno edificabile, ho contattato il mio Comune per avere il valore delle aree edificabili anno 2006.
Il comune oltre a comunicarmi l'importo (Euro 75,00/mq rispetto ai 55,00/mq del '05) mi dice che entro luglio 2006 devo presentare anche la denuncia di variazione ICI per l'aumento di valore rispetto all'anno 2005.

Chiedo aiuto al forum: ha ragione il COMUNE?

Grazie a tutti.
BUONA GIORNATA
 
G

Gio.

Ospite
Be intanto fatti dare la delibera di G.C.che attribuisce il maggior valore a mq.e vediti un attimo il perche' di questo maggior valore, detto questo le modifiche d'ufficio di maggior valore non vanno Dichiarate con denuncia di variazione ICI....
Ciao
 
M

m y

Ospite
esatto.. già il comune alza di anno in anno il valore delle aree fabbricabili, che poi ognuno debba comunicare il nuovo valore anno per anno mi sembra assurdo..
il mio modesto parere è che non sia necessaria la comunicazione ici, ti consiglio comunque di leggere il regolaento comunale per averne la sicurezza, ciao
 
C

CATIA

Ospite
Non è obbligatoria, ma mi è capitata proprio quest'anno una discussione con l'addetto ai controlli in proposito, perché pare che sebbene lavori in comune non sappia cosa stabilisce il comune. Mi addebitavano la sanzione per mancata dichiarazione anche se pagavo di più.
Ho ottenuto lo sgravio della cartella allegando all'istanza copia delle istruzioni ici che dichiarano il fatto della non obbligatorietà. Però da allora ho pensato di investire l'ufficio tributi di una valanga di dichiarazioni ici per ogni piccola variazione.
 
G

Gio.

Ospite
Libera di farlo.........non e' cmq obbligaroria perche' variazione d'ufficio.-
Ciao.-
 
Alto