Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione dei redditi paura...

Pazzo87

Utente
salve ho una paura immane... io ho sempre fatto la dichiarazione dei redditi...
solo che io sono paranoico nei primi tempi che ancora non mi sapevo muovere in queste acque... ricordo che in un anno lavorai per un azienda fino a settembre e poi a novembre dello stesso anno ne lavorai con un altra fino al 6 gennaio dell anno successivo e quindi per quei pochi mesi da novembre a dicembre avevo un altro cud che cosi nell'anno successivo dovevo dichiararli... e fino a qui tutto ok... era l'anno 2013 e dichiarai tutto... pero quando sono stato assunto appunto con questa seconda azienda che era dicembre 2012 ... questazienda mi ha dato un sacco di scartoffie da compilare... credo per trovarsi ai fini fiscali tutto apposto sia per me e sia per loro...
ora io fui stato molto superficiale nel compilarli... mica mi arriva un multoneeee esagerato???? anche se ho fatto il 730 in quegli anni????
non so se mi avete capito... cmq io i documenti ce li ho alla mano...

ho una fotocopia con oggetto autocertificazione attestante lammontare del reddito di lavoro percepito da altro datore nel corso dell'anno 2011 e io ho infatti detto di aver percepito nel corso dell anno 2011 reddito e ho messo quindi nei puntini il totale del cud che stava scritto nella parte b punto 1 del cud 2012 che si riferisce all'anno 2011... ho fatto bene???
poi cera un altra fotocopia con oggetto sopra dichiara inoltre ai fini contributivi pensionistici nel seguente stato:
data inizio primo raporto di lavoro intera vita lavorativa mi sono sforzato e ho messo la data..
poi sotto sta scritto dichiara altresi che il proprio reddito complessivo per il 2012 sara' presumibilmente di ... e ho copiato la stessa cifra che cera sul cud 2012... riferente all' anno 2011...
vabbe'.... cmq ho dichiaratooo...non so ho paura che mi arriva il multone esagerato non so perchèè.... help me...
spero che abbia fatto bene...
eppure faccio i 730 dal 2012!!!
rischio qualcosa? vi prego
 

catia71

Utente
Ma francamente non è che si capisce molto, intanto se sei stato assunto nel 2012 che lo metti a fare il reddito cud riferito al 2011? In secondo luogo nel cud dell'ultimo datore di lavoro viene indicato se ti è stato fatto un conguaglio di precedenti rapporti di lavoro, inoltre se fai il 730 e chiaramente porti tutta la documentazione eventuali conguagli da fare te li fa il CAF.
 
Alto