Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione dei redditi 730/2012 lavoratore dipendente

Salve,
avendo un reddito di lavoro dipendente di circa 14.000€
e non avendo nulla da detrarre l'unica cosa che dovrò dichiarare è il reddito conseguito nel 2011?
cioè 14.000€ corretto, avrò qualche rimborso? avendo avuto ritenute irpef pari a 2.240€ e
trattenute Irpef regionale pari a 327.00€.
Grazie.
 

lisantit

Utente
I dati forniti sono insufficienti. In generale se hai un solo cud e le trattenute sono state fatte in maniera corretta non c'è obbligo di dichiarazione. Dai un'occhiata alle annotazioni del cud. Manca l'addizionale comunale, forse il tuo comune non la fa pagare?
 
Anche l'importo della trattenuta addizionale comunale è di 38 euro, avendo soltanto il reddito di lavoratore dipendente questo può incidere se non ho spese da detrarre, o meglio solo dichiarando il reddito conseguito nel 2011, cioè il reddito di lavoratore dipendente.
 

lisantit

Utente
Mancando i dati dei giorni di lavoro e la regione e comune di residenza, è impossibile darti una risposta. Se nelle annotazioni non c'è scritto nulla è probabile che non hai obbligo di dichiarazione
 
Ma se andrò a presentare ugualmente il modello 730 e dichiarando soltanto il mio reddito personale prodotto nel 2011,che è pari a 14.000€ non andrò ad incorrere in nessuna sanzione, anche se non ho nulla da detrarre?
 

Nausicaa

Utente
Ma se andrò a presentare ugualmente il modello 730 e dichiarando soltanto il mio reddito personale prodotto nel 2011,che è pari a 14.000€ non andrò ad incorrere in nessuna sanzione, anche se non ho nulla da detrarre?
Buongiorno! Tu puoi presentare comunque il 730, pure se hai il Cud perfetto, ti uscirà un conguaglio pari a 0 tutto qua.
L'unica cosa che se lo fai compilare al CAF ti fa pagare qualcosina, se lo porti precompilato invece nulla è dovuto.

Saluti.
 
Ultima modifica:
Alto