Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione costruttore detrazione 36%

forabo

Utente
salve,
avrei un problema che non riesco a risolvere.
seguo la contabilità di un costruttore, che nel 2010 ha comprato unità immobiliari con destinazione box auto da ristrutturare e rivendere.
alcuni clienti al fine di ricevere la detrazione 36 % per l'acquisto del box richiedono anche una dichiarazione da parte del costruttore delle spese per il singolo box.
Ovviamente è un po complicato, ma dovendo farlo, (anche se credo che l'erario dava facoltà all' imprenditore di non fare una dichiarazione consentendo all' acquirente un recupero di circa il 25% dello speso sul quale applicare il 36%) sapete quali costi devo inserire ovvero :
Acquisto dell' immobile, spese notarili?, spese per i dipendenti per la ristrutturazione, acquisto del materiale, energia elettrica..... devo fare un vero e proprio business plan???

chi mi può aiutare anche nel compilare la dichiarazione????

grazie
 

Tremonti

Utente
la dichiarazione della ditta che esegue i lavori riguarda:
<< la responsabilità di adempiere a tutti gli obblighi imposti dalla normativa vigente in materia di sicurezza e salute dei lavoratori nell’esecuzione dei lavori; obblighi contributivi nei confronti dei propri dipendenti utilizzati nell’esecuzione dei lavori>>

Per quanto riguarda le spese sostenute da detrarre al 36%, innanzitutto tali spese devono essere state pagate tramite bonico bancario contenente codice fiscale e partita iva dei soggetti obbligati, per quanto riguarda la tipologia di lavori detraibili, ti consiglio di andare sul sito dell'agenzia delle entrate e tra le guide fiscali, ricercare: agevolazioni fiscali ristrutturazione
 
Alto