Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione congiunta

Buongiorno,
nel corso del 2018 mia moglie ha fatto qualche lavoro di traduzione per committenti esteri per un importo totale di circa 2000€ rilasciando ricevuta per prestazione occasionale senza ritenuta d'acconto.

Ha inoltre fatto una prestazione occasionale per committente in italia per 1200€ rilasciando ricevuta con ritenuta d'acconto.

Oltre a questo nei primi mesi del 2018 ha avuto un contratto di collaborazione a progetto per circa 2500€.

La domanda sarebbe: posso io effettuare una dichiarazione congiunta (io sono tenuto a fare il 730) in quanto mia moglie quest'anno non ha sostituto d'imposta? Posso mettere i redditi da prestazione occasionale (estero + italia) tutti insieme del riquadro redditi diversi?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
...premesso che a fare il 730 non si è tenuti, ma si ha la possibilità...

Sia tu che tua moglie, con quei redditi, potete fare il 730...e potete farlo congiunto se preferite..
 
...premesso che a fare il 730 non si è tenuti, ma si ha la possibilità...

Sia tu che tua moglie, con quei redditi, potete fare il 730...e potete farlo congiunto se preferite..
Ok grazie, ultima cosa, se posso mettere i redditi di mia moglie relativi alle prestazioni occasionali: estero senza ritenuta d'acconto ed Italia con ritenuta d'acconto, sommati, nella casella REDDITI DERIVANTI DA ATTIVITA OCCASIONALE O DA OBBLIGHI DI FARE, NON FARE E PERMETTERE e come ritenta metterò solo l'importo della ritenuta del committente italiano.
 
Alto