Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione a seguito decesso genitore

Buonasera a tutti, ho un dubbio che spero possiate risolvere.
Premesso che abbiamo in locazione un'area che ospita un'antenna wind percependo, in 4 rate, 4.750,08 euro.
Un mese prima della morte di mio padre, avvenuta in data 3 marzo 2021, è stata pagata la prima rata del canone dell'antenna. Dopo la sua morte il contratto di locazione è stato volturato a nome dei 3 eredi in parti uguali (1/3) e sono state pagate, nel corso del 2021, le altre 3 rate.
Tenuto conto di tutto ciò vi volevo chiedere se i conteggi vanno fatti in base ai giorni di effettivo possesso (62 mio padre e 303 noi eredi) sommando le cifre percepite per l'intero 2021 (compresa la rata percepita mentre mio padre era in vita) dividendo per 365gg e moltiplicando per gli effettivi giorni di possesso oppure sulle 3 rate percepite dopo la sua morte?
Su quale sezione e quadro devo inserire questo importo?
Oltre a ciò dove devo inserire il canone percepito per una casa in affitto con contratto a cedolare secca?

Grazie mille per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Grazie mille Studiocel, un ultima cortesia, questi valori vanno inseriti in quale sezione e quadro? Vanno per caso sommati? Entrambi fanno capo allo stesso immobile (appartamento 2 piano e tetto condominiale di una palazzina di tre piani tutta di ns proprietà)
Grazie e buona giornata
 
Ultima modifica:
Alto