Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

devo vendere la mia prima casa. un consiglio?

acktarus

Utente
ciao a tutti. devo vendere la mia prima casa, costruita da me nel 2001. ho attualmente un mutuo regionale a tasso agevolato, che sto ancora pagando.
sono residente in questa dal 2001.
dovrei venderla e ho letto che l'invim non esiste più dal 2002. mi chiedo se ci siano altre sorpresine da parte del fisco che sostituiscono questa famigerata tassa sulla vendita!
il prezzo di vendita è di 180 mila euro. come devo fare? potete darmi un consiglio? quali sono le spese che devo sostenere per venderla? grazie a tutti quelli che vorranno rispondere. ciao a tutti
 

prostaf

Utente
Riferimento: devo vendere la mia prima casa. un consiglio?

Se non ti affidi ad agenzie per i servizi delle quali paghi una povvigione non hai spese tu che vendi. Hai la casa dapiù di 5 anni quindi il ricavato è tutto libero!!!

Ciao
 

acktarus

Utente
Riferimento: devo vendere la mia prima casa. un consiglio?

grazie prostaf per la tua gentilissima risposta. questa è davvero una buona notizia!
devo però mettere nelle denuncia dei redditi la vendita della casa? questa possibilità mi è stata detta poco fa e non ho avuto occasione di mettere la domanda nel post principale.
 
Riferimento: devo vendere la mia prima casa. un consiglio?

grazie prostaf per la tua gentilissima risposta. questa è davvero una buona notizia!
devo però mettere nelle denuncia dei redditi la vendita della casa? questa possibilità mi è stata detta poco fa e non ho avuto occasione di mettere la domanda nel post principale.
come già ti ha risposto prostaf sei completamente libero nel senso che non dovrai mettere nulla in dichiarazione dei redditi nè corrispondere all'erario alcuna imposta o tassa.
ciao
 
Riferimento: devo vendere la mia prima casa. un consiglio?

in aggiunta a ciò che ho scritto appare ovvio che l'immobile dovrà essere indicato fino alla data dell'alienazione nella dichiarazione dei redditi
ciao
 
Alto