Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

devo pagare l imu?

cinzia60

Utente
buongiorno pongo questo quesito sono proprietaria al 50% di una casa col mio ex marito( acquistata come prima casa durante il matrimonio ed ancora con mutuo che paghiamo al 50%) ad aprile 2019 io ho lasciato la casa al mio ex in quanto divorziati e sono andata ad abitare col mio compagno quindi io sono proprietaria solo di quel 50% e non ho altri immobili mi chiedo : devo pagare l imu ? grazie
 

cinzia60

Utente
no il divorzio e' stato fatto in comune consensualmente quindi siccome lui e' parte piu debole abbiamo deciso comunemente che la tenesse lui
 

cinzia60

Utente
il divorzio in comune non stabilisce tutto cio che e' patrimoniale quindi gli accordi vanno presi tra i coniugi e tra me e il mio ex marito abbiamo stabilito questo
 

cinzia60

Utente
Grazie mille x la risposta infatti avevo questo dubbio comunque devo dire oltre il danno pure la beffa oltte a non potermi piu scaricare il mutuo che sto pagando devo pure pagare l imu come seconda cada essendo proprietaria solo di quel 50% e a ito in una cada dove pago l affitto che tristezza!!!mi scusi per lo sfogo
 

cinzia60

Utente
buongiorno le pongo un altra domanda volendo posso fare una modifica delle condizioni del divorzio affinche' si possa assegnare per iscritto la casa al mio ex? ovviamente con un avvocato visto che in comune non si puo' fare?
 

STUDIOCEL

Utente
per il divorzio se si possa modificare le condizioni non lo so

indipendentemente dal divorzio.... si può cedere il diritto d'abitazione (registrato in catasto)
per modalità e costi devi sentire un notaio...
 
Alto