Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DETRAZIONI

buongiorno,
Potete, aiutarmi su come vengono calcolate le detrazioni da lavoro dipendente?

Ho iniziato un nuovo lavoro il 13-03 e stavo ricostruendo il mio cedolino (sono interinale)

Quale reddito devo prendere come riferimento?

Grazie
 
Ciao Rocco,
Grazie ma nonostante cio' non riesco a calcolare la detrazione di importo pari a 87,61

Il mio imponibile irpef + di 1373,84 (14 mensilità) - la mia ral è di 31329,06

Mi aiuti per favore?
 

Rocco

Utente
Ciao Rocco,
Grazie ma nonostante cio' non riesco a calcolare la detrazione di importo pari a 87,61

Il mio imponibile irpef + di 1373,84 (14 mensilità) - la mia ral è di 31329,06

Mi aiuti per favore?
Dovresti considerare la mensilità lorda, defalcare la quota di contributi a tuo carico e la differenza costituisce l'imponibilie fiscale su cui applicare la tassazione.
Saluti.
 
Ciao Rocco,
Nel commento precedente, non ho comunicato che il mio rapporto di lavoro è iniziato il 13-03......devo considerare anche questo dato?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Serve a poco o a niente far tornare i conti adesso...in corso d'anno i conti si fanno su redditi presunti, man mano il reddito presunto si aggiorna e le imposte e le detrazioni anche rettificando anche quelle al mese precedente...
 
Ciao a tutti,

Mi ricollego al commento precendente.

Ho riprovato a determinare il calcolo della detrazione mensile spettante ma non mi torna il conteggio:

*
Imp. Fisc. Progr 6.631,76
Imp. Mese 3.182,10
Nr. Mesi 9
Calcolo 35.270,6.

Se ho interpretato bene la normativa, 35.270,60 è il reddito PRESUNTO annuo a cui poi devo applicare la formula.
Seguendo anche lo schema, allegato, dovrei rientrare nel secondo scalgione

Dividendo il risultato ottenuto e moltiplicando 978 x il coefficiente, ottengo un totale che POI andro' a dividere per i giorni (294, sono i gg dalla data di assunzione al 31-12)

Il risultato finale dovro' poi moltiplicarlo per i giorni di maggio (31)

Se faccio tutto sto giro, ottengo un risultato diverso dalla busta paga di maggio che è di 91,77

Dove sbaglio? E' corretto ?

Lo so che tutto poi viene calcolato a fine anno, ma vorrei capire bene il calcolo mensile

Grazie
 
Alto