Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni spese di istruzione

anna_570

Utente
Vorrei sapere se è possibile scaricare nel modello 730/2009 e, se si, in quale rigo le seguenti spese sostenute per mio figlio minorenne, frequentante la scuola secondaria superiore e inerenti corsi di:

1. contributo spese generali sostenute per "vacanze studio estero INPDAP" ;
2. spese per acquisto skill card + costo esami per corso ECDL;
3. costo per esame trinity.

Possono essere considerate spese di istruzione?

GRAZIE
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Detrazioni spese di istruzione

Spese per istruzione
Nel rigo E13 indicare le spese sostenute nel 2008, anche se riferibili a più anni (compresa l’iscrizione ad anni fuori corso), per la frequenza di corsi di istruzione secondaria, universitaria, di perfezionamento e/o di specializzazione universitaria, tenuti presso istituti o università italiane o straniere, pubbliche o private, in misura non superiore a quella stabilita per le tasse e i contributi degli istituti statali italiani
 

anna_570

Utente
Riferimento: Detrazioni spese di istruzione

...ma le istruzioni per la compilazione del modello 730 le ho lette...il mio dubbio riguarda il fatto che nel trafiletto che Lei cita non riporta in modo chiaro ed inequivocabile la tipologia di spese da mio figlio sostenute.
Chiedevo un consiglio in merito, appunto per "attenermi alla legislazione vigente" e non sbagliare nell'interpretare.
GRAZIE
 

Novellino

Utente
Riferimento: Detrazioni spese di istruzione

Tra le spese di frequenza dei corsi di istruzione secondaria, vi rientrano soltanto quelle sostenute al momento della sua iscrizione alla scuola statale (o se privata occorre equiparare il costo), ma nessuna delle tre che hai citato.
 
Alto