Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni rifacimento tetto fabbricato uso deposito

Buongiorno, l'anno scorso ho acquistato un fabbricato uso deposito con il tetto in pessime condizioni (al momento sono proprietario solo di questo immobile ) ,ora dovrei demolirlo e alzarlo di una trentina di cm x pareggiare al vicino.Da quanto ho capito l'ampliamento non spetta a detrazione, quindi dovrei farmi fare due fatture una per l'ampliamento e una per il tetto.
Posso richiedere la detrazione irpef del 50% per il rifacimento del solo tetto presentando la fattura dell'impresa e del geometra e i relativi bonifici. Grazie
 

gaia78

Utente
Buongiorno, l'anno scorso ho acquistato un fabbricato uso deposito con il tetto in pessime condizioni (al momento sono proprietario solo di questo immobile ) ,ora dovrei demolirlo e alzarlo di una trentina di cm x pareggiare al vicino.Da quanto ho capito l'ampliamento non spetta a detrazione, quindi dovrei farmi fare due fatture una per l'ampliamento e una per il tetto.
Posso richiedere la detrazione irpef del 50% per il rifacimento del solo tetto presentando la fattura dell'impresa e del geometra e i relativi bonifici. Grazie
ciao livio,
non vorrei dire una castroneria,
ma mi sembra che in caso di manutenzione straordinaria rifacimento del tetto di un immobile ad uso deposito la detrazione non spetti per nulla
Qualcuno vuole confrontarsi?
grazie
gaia
 

pluto

Utente
in effetti la detrazione spetta solo gli immobili abitativi e loro pertinenze...

mentre per tutti c'è la possibilità della detrazione risparmio energetico se il lavoro rientra in questa fattispecie...
 
Alto