Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni reddito da lavoro dipendente

:Salve a tutti.
nell'anno 2012 ho percepito reddito da lavoro dipendente e reddito dato da affitto. per quanto riguarda l'affitto ho optato per la cedolare secca (21%) pertanto non ho cumulo di redditi.
Il reddito di affitto è per 11 mesi in quanto il contratto è partito a febbraio 2012. In sede di unico ho indicato 31 gg (gennaio) di immobile prima casa tenuto a disposizione ed il programma in RB1 colonna 17 mi conteggia una quota per questo periodo.
Tale quota viene poi riportata in RN50 colonna 2 come reddito fondiario non imponibile. quindi mi pare di capire che non mi conteggia le tasse sopra. (premetto che è la mia unica casa ma non avendoci la residenza mi viene parificata a seconda).
Detto questo in colonna RN4 è riportato esclusivamente il reddito da CUD (quindi lavoro dipendente) ma in colonna RN10 (detrazioni per lavoro dipendente) il valore non è quello che mi è stato indicato sul CUD. Non riesco a capirne il movito. Se non c'è ricalcolo e se non c'è somma di redditi perchè l'importo delle detrazioni è diverso? Ho fatto anche il conteggio manualmente per verificare che magari per chissà quale motivo sul CUD non fosse stato conteggiato correttamente ma l'importo è il medesimo!!
aiuto!! non è che c'è un problema a livello di programma??
lunedi si devono pagare le tasse...qualcuno riescirebbe a darmi una mano nel capire dov'è il problema? o se invece è tutto corretto...insomma ...sono nelle vs mani perchè per me è tutto molto oscuro in questo momento :-(
 
...ma non è logico...se la cedolare secca proprio per il nome che ha oltretutto è una imposta secca che viene pagata sul lordo che percepisci come reddito da affitto perchè mi devono riproporzionare il reddito per il conteggio delle detrazioni?? cioè..già pago le tasse piene al 21%..cosi è come se pagassi di più...
 
Alto