Salve a tutti,
scrivo per chiedere consulenza sulla mia situazione retributiva corrente da dipendente settore commercio IV livello.
Da novembre scorso lavoro presso un negozio di una grossa azienda; al momento della firma del contratto, sul modulo detrazioni, ho erroneamente barrato la casella "no" alla voce riguardante le detrazioni personali (art. 13 tuir).
Avrei dovuto barrare "si" e questo errore è stato fatto notare all'ufficio paghe dal mio responsabile solo dopo qualche mese che mi interrogavo sul perchè di un così basso stipendio netto in confronto a colleghi nel medesimo ruolo e situazione economica.
Nella prossima busta dovrei veder quindi risolto questo problema ma il mio quesito ora riguarda le precedenti buste percepite: c'è modo di recuperare le detrazioni non percepite (novembre-dicembre 2016 e da gennaio a maggio 2017)?
Dovrò richiedere queste somme tramite compilazione adeguata del 730?
Vi ringrazio sin da subito per eventuali risposte.
scrivo per chiedere consulenza sulla mia situazione retributiva corrente da dipendente settore commercio IV livello.
Da novembre scorso lavoro presso un negozio di una grossa azienda; al momento della firma del contratto, sul modulo detrazioni, ho erroneamente barrato la casella "no" alla voce riguardante le detrazioni personali (art. 13 tuir).
Avrei dovuto barrare "si" e questo errore è stato fatto notare all'ufficio paghe dal mio responsabile solo dopo qualche mese che mi interrogavo sul perchè di un così basso stipendio netto in confronto a colleghi nel medesimo ruolo e situazione economica.
Nella prossima busta dovrei veder quindi risolto questo problema ma il mio quesito ora riguarda le precedenti buste percepite: c'è modo di recuperare le detrazioni non percepite (novembre-dicembre 2016 e da gennaio a maggio 2017)?
Dovrò richiedere queste somme tramite compilazione adeguata del 730?
Vi ringrazio sin da subito per eventuali risposte.