Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni NASPI

Alucard8

Utente
Salve,
ho fatto domanda per la NASPI, ma non mi è stata chiesta la parte relativa alle detrazioni d'imposta, ed infatti consultando la domanda inviata non trovo nessuna dichiarazione in merito (se ho dichiarato o meno di averne diritto) se non quella di non avere diritto all'assegno per nucleo familiare (neanche questa mi è stata chiesta, ma avendo dichiarato di essere celibe probabilmente il sistema ha deciso automaticamente).

E' normale che il sistema non mi abbia chiesto delle detrazioni d'imposta? Ci sono casi in cui il sistema non mostra quella parte nella pagina 4/6 della domanda, e quindi deduce automaticamente se vi è tale diritto?

Come presente nel manuale, mi aspettavo di vedere questa pagina:
1566387222067.png

invece mi è stata mostrata questa pagina:
1566387252399.png

Saluti e grazie
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Te lo sei perso tu....
Quando hai inviato la naspi sull'ultima videata in basso c'era il pulsante per passare alla dichiarazione per le detrazioni e per gli anf per chi deve chiederli..

Puoi provare a rientrate in naspi consultazione domande, se ti ripresenta il pulsante...oppute in fascicolo, prestazioni trovi il modo di inserire la dichiarazione detrazioni..
 

Alucard8

Utente
Te lo sei perso tu....
Quando hai inviato la naspi sull'ultima videata in basso c'era il pulsante per passare alla dichiarazione per le detrazioni e per gli anf per chi deve chiederli..

Puoi provare a rientrate in naspi consultazione domande, se ti ripresenta il pulsante...oppute in fascicolo, prestazioni trovi il modo di inserire la dichiarazione detrazioni..
Innanzitutto grazie per la pronta risposta. In realtà il mio intento (scusate se non l'ho scritto prima), era di non richiedere alcuna detrazione (volevo solo esserne sicuro selezionando l'apposito flag che però non ho trovato nella pagina), e di recuperare poi le sole detrazioni per lavoro con la dichiarazione che farò l'anno prossimo. A questo punto non devo fare nulla se non intendo richiedere detrazioni, corretto?

Specifico solo che nell'ultimo rapporto di lavoro avevo richiesto le detrazioni per lavoro dipendente al mio ex datore.

Saluti e grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Parliamo di detrazioni sulla naspi, non dei rapporti di lavoro..

Presumo che se non viene fatta la dichiarazione, di default le detrazioni vengono applicate d'ufficio
 
Alto