Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni 730

oscaro

Utente
E’ prevista la detrazione per frequenza attività estiva del figlio di anni 5 ? e se si dove si deve indicare nel 730/2012
 

Luigia

Amministratore
La detrazione del 19% è ammessa per l’attività sportiva svolta dai ragazzi di età compresa tra i 5 ai 18 anni iscritti ad associazioni sportive, palestre, piscine e altre strutture e impianti destinati alla pratica sportiva dilettantistica. La detrazione si applica su un massimo di spesa di 210 euro l’anno per ciascun iscritto.
Per “palestre, piscine e altre strutture e impianti sportivi destinati alla pratica dilettantistica” si intendono tutti gli impianti, comunque organizzati, destinati all’esercizio della pratica sportiva non professionale, compresi gli impianti polisportivi gestiti, anche in forma diversa dalle associazioni sportive, da soggetti pubblici o privati. Con il termine “associazioni sportive” si intendono, invece, le società e le associazioni sportive dilettantistiche che abbiano nella propria denominazione sociale l’espressa indicazione della finalità sportiva e della ragione o denominazione sociale dilettantistica.
 
Alto