Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni 50% . Uno spiacevole cortocircuito amministrativo.

migratore

Utente
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO


Ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del DPR n. 445/2000, sotto la propria responsabilità il/la sottoscritto/a................................., nato/a il................, a…........................, residente in……............., Via/Piazza..................... codice fiscale........................, consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art. 76, DPR n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75, DPR n. 445/2000,
DICHIARA
con riferimento alla unità immobiliare di categoria catastale ……, ubicata nel Comune di ……………….,in via …………………… n. …, codice catastale. .… foglio ……, particella ……, sub. ……,

- che sono state sostenute spese per interventi di ____________________________

iniziati in data ___________________

- che gli interventi realizzati rientrano tra quelli agevolabili ai sensi della legge 449/1997 e successive proroghe e integrazioni sebbene non necessitino di alcun titolo abilitativo ai sensi della normativa edilizia vigente.



Data _________ Firma _______________________




Io ho utilizzato questo stampato.
 

migratore

Utente
Questa non la devi presentare a nessuno, la tieni agli atti insieme alla fattura e al bonifico, in caso di controllo da parte dell'AdE la presenti insieme al tutto.
 

sergio46

Utente
Questa non la devi presentare a nessuno, la tieni agli atti insieme alla fattura e al bonifico, in caso di controllo da parte dell'AdE la presenti insieme al tutto.
Grazie!
In pratica non l'hai compilata. Lo faresti solo in caso di controllo e la data sarebbe quella successiva alla richiesta dell' Agenzia delle Entrate.
E' cosi?
Saluti.
 

migratore

Utente
Potresti anche non compilarla adesso e farlo solo se successivamente ti servisse, la data però deve essere antecedente quella della fattura o del bonifico, la " Guida ristrutturazioni edilizie" dell'AdE dice testualmente " Nel caso in cui la normativa non preveda alcun titolo abilitativo per la realizzazione di determinati interventi di ristrutturazione edilizia comunque agevolati dalla normativa fiscale: dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa ai sensi dell’art. 47 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, in cui sia indicata la data di inizio dei lavori ed attestata la circostanza che gli interventi di ristrutturazione edilizia posti in essere rientrano tra quelli agevolabili, pure se i medesimi non necessitano di alcun titolo abilitativo", io l'ho già preparata e le tengo allegata alla relativa fattura e relativo bonifico
 

DOLLA80

Utente
Salve, vorrei chiedere un aiuto, se possibile,...devo fare dei lavori di manutenzione (rifacimento della guaina, sostituzione delle tegole e rifacimento dei cornicioni), posso chiedere agevolazioni fiscali? e che documenti occorre presentare? Preciso che si tratta di una abitazione singola in provincia di Roma
 

Rocco

Utente
Salve, vorrei chiedere un aiuto, se possibile,...devo fare dei lavori di manutenzione (rifacimento della guaina, sostituzione delle tegole e rifacimento dei cornicioni), posso chiedere agevolazioni fiscali? e che documenti occorre presentare? Preciso che si tratta di una abitazione singola in provincia di Roma
Le consiglio di consultare l'apposita guida presente sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Saluti.
 

DOLLA80

Utente
L'ho fatto ma, non essendo esperta, ho dei dubbi se rientri o meno. Per quanto riguarda la documentazione (cila, scia, dia....) invece non c'è scritto nulla
 
Alto