Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni 50% e colonna 4 "interventi particolari" del 730

Salve, ho un dubbio sul 730 relativamente alle detrazioni:
La colonna 4 “Interventi particolari” deve essere compilata solo in presenza dei seguenti interventi particolari indicando il codice:
• ‘1’ nel caso di spese relative ad interventi iniziati in anni precedenti e ancora in corso nell’anno indicato in colonna 1(lavori che proseguono in più anni).

io non l'ho mai compilata prima..i lavori al fabbricato condominiale sono iniziati nel 2010 e proseguiti negli anni (ma non conosco il termine ufficiale), ad oggi stiamo ancora pagando i bonifici alla ditta nonostante i lavori siano materialmente conclusi nel 2013..come devo regolarmi?
 
A mio avviso, la compilazione della casella "4 - interventi particolari" con il codice "1 - lavori che proseguono in più anni", serve agli uffici finanziari per calcolare il limite massimo di spesa relativo alla medesima ristrutturazione, e così evitare che si sfori il limite.
Nel suo caso, se dovesse arrivare qualche accertamento, dovrà semplicemente dimostrare agli uffici che le spese indicate si riferiscono al medesimo intervento. Quindi sarà necessario produrre la comunicazione di inizio lavori e la fine, le fatture e i bonifici di tutti gli anni.
 
Alto