Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni 36% dimenticate

wmar

Utente
Salve a tutti.
Sarà forse capitato anche ad alcuni di voi, di dover fare urgente chiarezza, in seguito al decesso di un proprio familiare, sulla propria situazione patrimoniale e fiscale, e di trovarsi a navigare nel gran mare della burocrazia italiana.
Dunque, mi sono accorto che per un immobile (situato in un condominio) di cui la mia famiglia è proprietaria (e di cui io sono cointestato), mio padre (deceduto nel gennaio scorso) ha dimenticato di chiedere (o probabilmente l'amministrazione del condominio è stata inadempiente nelle sue comunicazioni...), per gli anni 2008, 2009 e 2010, le detrazioni del 36% cui avrebbe avuto diritto in ordine ai lavori di manutenzione ordinaria di parti condominiali e lavori di manutenzione straordinaria fatti effettuare dal condominio.
Mi confermate che almeno per il 2008 ed il 2009 le detrazioni non possono più essere richieste, e che per richiedere le detrazioni relative alle spese sostenute nel 2010 dovrei procedere ad integrare la dichiarazione dei redditi presentata nel 2011 per l'anno 2010?
Grazie come sempre a chi vorrà rispondere
 
Alto