Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione spese sportive ragazzi

Ara Ara

Utente
Buongiorno,

Il Caaf mi dice che per poter detrarre una ricevuta di danza della figlia, l'associazione sportiva che pratica l'attività deve essere obbligatoriamente iscritta al CONI altrimenti non è detraibile: vi risulta ??? Nelle istruzioni non c'è scritto questa specifica ....

Attendo Vostri commenti, grazie.

Cordiali saluti.
 

Ara Ara

Utente
Buongiorno,

Il Caaf mi dice che per poter detrarre una ricevuta di danza della figlia, l'associazione sportiva che pratica l'attività deve essere obbligatoriamente iscritta al CONI altrimenti non è detraibile: vi risulta ??? Nelle istruzioni non c'è scritto questa specifica ....

Attendo Vostri commenti, grazie.

Cordiali saluti.
Scusate... nessuno sa dirmi se il Caaf ha ragione oppure no ??
Ringrazio per la cortese risposta.
Cordiali saluti.
 

Rocco

Utente
Se l'associazione sportiva non è ASD deve aver ottenuto il riconoscimento da parte del CONI ovvero dalla rispettiva Federazione sportiva nazionale o enti di promozione sportiva. In mancanza la spesa non è detraibile.
Saluti.
 

Ara Ara

Utente
forse non ho posto la domanda correttamente, ma volevo sapere dove lei ha trovato nero su bianco questa specifica visto che nelle istruzioni del 730 e unico non le ho trovate.

Grazie per la gentile precisazione.

Cordiali saluti.
 

Rocco

Utente
La norma di riferimento è l'art. 15 c. 1 lett. i-quinquies) del TUIR.
Le carattaristiche dei soggetti indicati nella norma sono state individuate con il DM del 28/03/2007.
Si cita altresì, quale documento di prassi, la circolare n. 34/E del 04/04/2008 risposta a quesito 14.2.
Saluti.
 
Alto