Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DETRAZIONE SPESE SOSTENUTE PER SPOSTAMENTO PORTA INTERNA

Buongiorno,
nel 2022 ho usufruito del superbonus 110 affidandomi ad un general contractor per la cessione del credito ed è stata presentata la cilas, nel contempo ho sostenuto delle spese per lo spostamento di una porta interna , e sostituito tutte le porte interne con tanto di CILA per manutenzione straordinaria. Il Caf mi dice che posso detrarre solo la spesa della porta che ho sostituito e non delle altre. anche se io ho letto che secondo la Circolare 13/E/2019,gli interventi che autonomamente sarebbero considerati di manutenzione ordinaria sono “assorbiti” nella categoria superiore se necessari per completare l’intervento edilizio nel suo insieme”.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille
Nadia
 

marcellob

Utente
Se le altre spese sono opere edili (anche solo per spostamento porta) per lavori di manutenzione straordinaria hai diritti alla detrazione nei limiti di legge. I lavoratori dei caf non sono dei tecnici, sono burocrati e chissà per quale ragione ti hanno risposto così.
 
Grazie , in ogni caso loro per togliersi da ogni impiccio mi hanno chiesto di inviare una mail nella quale , praticamente io dico a loro l' importo da detrarre.......ho inviato quindi la circolare 13/E/2019 e la risposta del MEF.....poi vedremo....mah!
 
Alto