Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione per genitori che pagano ristrutturazione appartamento del figlio

Buongiorno, mia figlia ha appena acquistato un appartamento. Sarebbe sua intenzione abbattere una tramezza della lunghezza di circa 150 cm per ampliare la sala unendola all'ingresso. Assieme a ciò, cambierà la pavimentazione intera della casa, sostituendo il parquet ed acquisterà parte dei mobili per la casa; cucina, armadio, ecc. Naturalmente per i lavori provvederà ad adeguarsi a tutte le normative di legge : cila, ecc, ecc. Siccome io, suo padre, pagherò l'intera somma dei lavori, desidererei sapere se potrò usufruire della detrazione del 50% sulla mia dichiarazione dei redditi (max 96.000 euro per ristrutturazione + 10000 euro per mobili). Lei, infatti, non ha sufficienti imposte che le permetterebbero di usufruire di tale detrazione. Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente. Antonio Santagada
 
Ciao, mi pare di capire che la proprietaria é tua figlia perciò per poter usufruire delle agevolazioni nel tuo 730, oltre ad aver sostenuto la spesa devi essere un familiare convivente
Si, è mia figlia. Purtroppo non sono convivente, lei ha una residenza separata dalla mia, io sono residente in un'altra casa con mia moglie. In sostanza, non potrò usufruire delle agevolazioni. Grazie
 
Alto