Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione lavori su proprietà di mia moglie

Semio

Utente
Ciao a tutti. Nel 730/17 ho notato che non ho avuto detrazioni per i lavori condominiali eseguiti all'edificio della nostra abitazione principale, di proprietà di mia moglie al 100%. Premettendo che l'unico reddito è la mia pensione e che mia moglie ha solo redditi di fabbricato, vorrei sapere se posso portare io in detrazione tali spese, essendo mia moglie senza reddito.
Grazie
 

Rocco

Utente
E allora è normale che non hai le detrazioni!!
L'attestazione avrebbe dovuto essere a te intestata in qualità di familiare convivente. Contatta l'amministratore e senti cosa si può fare, tenendo presente che l'amministratore ha l'obbligo di effettuare le comunicazioni all'Ade inerenti i lavori condominiali ai fini del precompilato.
Saluti.
 

Semio

Utente
Grazie Rocco. Quindi può intestare a me la certificazione che rilascia! Ma quindi per quanto riguarda i lavori già certificati non posso farci nulla?
 

Semio

Utente
L'ho contattato e ha detto che per gli anni precedenti non si può nulla in quanto già comunicato all'agenzia dell'entrate entrate. Che rabbia! Soldi regalati al fisco!
Comunque ti ringrazio per l'attenzione che mi hai prestato.
Ciao
 

STUDIOCEL

Utente
Se tua moglie non ha mai indicato in dichiarazione queste spese come se da lei sostenute, puoi ancora provvedere all'annotazione sulla dichiarazione dell'amministratore che le spese le hai sostenute tu..
 

Semio

Utente
Grazie Studiocel, ma sono state citate a suo carico. Comunque è andata così e pare non si possa far nulla per il pregresso.
 
Alto