Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione iva

M

mimma

Ospite
<HTML>una srl che nel 1999 ha sanato una irregolarità iva 98 pagando iva,sanzioni ed interessi avvalendosi del ravvedimento operoso (entro la data della scadenza della dichiarazione unico) può dedurre tale iva in dichiarazione unico 2000 (per 99) ? grazie a chi vorrà rispondermi.</HTML>
 
M

mauro

Ospite
<HTML>non ho capito bene la domanda, cosa vorresti fare?</HTML>
 
G

gedi

Ospite
<HTML>l'iva che ho pagato con il ravvedimento è possibile dedurla ? parlo dell'iva pura e non delle sanzioni e interessi</HTML>
 
D

Dami

Ospite
<HTML>Hai sanato cosa nel 1999 relativo 1998? degli omessi versamenti relativi al 1998?</HTML>
 
D

Dami

Ospite
<HTML>La dichiarazione IVA del 98, a causa degli omessi versamenti, avrà preentato un debito d'imposta che nel 1999 hai versato; non vedo come tu possa pretendere di recuperare nella dichiarazione del 1999 versamenti del 1998.
Se le cose stanno come ti ho riepilogato, non hai nessun titolo per effettuare la detrazione in questione.</HTML>
 
F

fabrizio

Ospite
<HTML>l'anno scorso nel 730 ho scaricato 1l 19% da una spesa per l'assicurazione della mia persona in realta si tratta di un piano pensionistico.
cio che vorrei sapere è: visto che il piano al momento l'ho sospeso ma penso di riprenderlo il prossimo anno pagando anche un mora giustamnete nel pagamento del successivo premio posso lo stesso dichiararlo nel 730 oppure no?
grazie
fabrizio
aspetto una risposta</HTML>
 
Alto