Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione interessi mutuo

salve a tutti avrei un quesito: nell'ottobre 2007 ho contratto un mutuo per acquisto casa detenuta da mio fratello (mutuo ed acquisto sono avvenuti nello stesso giorno); ho utilizzato i soldi del mutuo (che mio fratello mi ha rigirato) per ristrutturare casa; però a tutt'oggi non ho ancora la residenza in quanto la ristrutturazione non è completa (e non posso nemmeno fare la residenza in quanto la casa non è agibile); mio zio che mi compila il 730 l'anno scorso non ha detratto gli interessi e presumo che anche quest'anno non possano essere detratti, è corretto? se non sbaglio dalla data d'acquisto possono decorrere 12 mesi entro i quali bisogna fare la residenza, però ho letto che se la casa è in ristrutturazione possono decorrere 2 anni è corretto? e se entro due anni (nel mio caso ottobre 2009) non dovrei fare la residenza perderei per sempre (prox 28 anni di mutuo) la possibilità di detrarre gli interessi? grazie
 

DORACELLO

Utente
Riferimento: Detrazione interessi mutuo

Le donade mi sembrano tutte con risposte positive, quindi bisogna sbrigarsi a fare la residenza considera anche per l'ici.
Ciao
 
Riferimento: Detrazione interessi mutuo

grazie per la risposta; riguardo all'ICI se non ho la residenza la devo pagare comunque anche se è prima casa?
 
Alto