Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione fiscale per costruzione prima casa

xblood88

Utente
Salve vorrei una delucidazione su un dubbio che ho. Ho firmato un compromesso con un azienda di costruzioni per l'acquisto di una prima casa. So che l'iva sull'acquisto è il 4% però la mia intenzione è di acquistare i sanitari su internet risparmiando un bel pò rispetto ai prezzi che mi fanno i fornitori dell'azienda di costruzione.
prima domanda: posso far applicare l'iva al 4% sul prezzo dei sanitari ed acquistarli già con la detrazione? (mi hanno detto di si)
seconda domanda: posso chiedere la detrazione anche sul acquisto di tre videocitofoni che vanno in casa rinunciando a quelli che l'azienda mi fornisce da progetto? in questo caso l'iva è sempre al 4% o 10%? la legge non è chiara parla di ristrutturazione ma per me è una casa nuova costruzione
grazie mille a tutti
 
Buongiorno: x l'acquisto dei sanitari/videocitofoni mi sento di confermare l'iva agevolata al 4% (sono beni finiti) - per la detrazione fiscale non sono esperto (quindi attendi altri pareri) ma le provvidenze parlano di ristrutturazione di immobile e non di costruzione ex novo...
 
Alto