Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione fiscale 50% nuova caldaia problema bonifico dopo installazione

baloobb

Utente
Salve a tutti vorrei chiedervi un aiuto.
Nella prima settimana di agosto si è rotta la caldaia, tramite amici di famiglia ci vengono a installare (facendomi un grande favore visto imminente chiusura estiva) una nuova caldaia a condensazione, dicendoci che per il pagamento non ci sarebbeto stati problemi e che ne avremmo riparlato a settembre quando riaprivano.
Ora al momento del pagamento ho chiesto di poter pagare con bonifico speciale perchè vorrei la detrazione del 50 %, il venditore però mi ha risposto che ciò non è più possibile in quanto questa richiesta andava fatta prima dell'installazione.
Tutto ciò a me risulta strano in quanto il venditore ancora non ha emesso fattura, l'installazione è avvenuta la prima settimana di agosto.
Visto che ancora non è stata emessa fattura perchè non potrei più usufruire della detrazione?
Che nesso c'è tra installazione e fattura?
Il venditore è anche colui che mi ha installato la caldaia.
CI sono delle regolamentazioni a riguardo? provando a vedere sul sito dell'agenzia delle entrate non ho trovato nulla che diceva che la richiesta di pagamento con bonifico speciale va fatta prima dell'installazione.
Grazie per le risposte
Saluti
 
Alto