Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione assicurazione su acquisto occhiali da vista

Buongiorno a tutti, avrei cortesemente bisogno di un' informazione, ho acquistato un paio di occhiali da vista e nella fattura c'è inserito l'importo dell'assicurazione fatta sugli stessi per euro 29,00.
Devo togliere dal totale della fattura, che inserirò nel quadro E del 730, tale importo oppure posso includerlo nel totale da detrarre?
Inoltre sullo scontrino della farmacia ci sono voci per dispositivi medici quali garze e articoli simili, posso detrarre anche questi?
Grazie.Francesca
 

rosj

Utente
bella domanda!!! solo le montature d'oro non si possono detrarre. prova a lasciarla e poi senti il caf.
per quanto riguarda i dispositivi medici deve esserci la dicitura CE altrimenti non li accettano. già che ci siamo per quanto riguarda gli occhiali , magari l'hai già letto in un post ,mi hanno restituito fattura e ho dovuto andare dall'ottico per far scrivere " prodotto con marcatura CE" timbro e firma.
ciao
 
Buongiorno, l'ho appena ringraziata in un'altra discussione, comunque ho deciso di non inserire l'importo dell'assicurazione, perchè se il CAF mi fa modifiche sui precompilati mi fa pagare 20 euro...Grazie ancora
 

rosj

Utente
grazie a te, che ladri!!! già vengono pagati.. da noi 1,66+iva 0,35 totale € 2,01.
quando sbagliano loro, bisogna lasciar perdere.
ciao
 
Alto