Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 36%

C

cacobil

Ospite
<HTML>A quanto mi risulta è possibile ammettere in detrazione del 36% anche gli oneri di urbanizzazione relativamente a ristrutturazioni edili. Al tempo stesso sembra che l'esborso affinchè sia detraibile deve avvenire dopo la presentazione della domanda di ammisione alla detrazione. Questo vincolo però non potrà mai essere rispettato poichè la licenza edilizia deve essere anteriore alla domanda di ammissione alla detrazione. Non so se sono stato molto chiaro, ma sarebbe per me molto importante avere un chiarimento in proposito. Grazie a tutti!!</HTML>
 
F

Franca

Ospite
<HTML>Forse ti può essere di aiuto la risposta che ha dato il Ministero con la circ.min.n.122 del 01.06.1999 al punto 4.1.
La condizione per poter fruire della detrazione è la trasmissione del modulo di comunicazione prima di iniziare i lavori, ma non prima di aver effettuato i pagamenti. D'altra parte alcuni di essi non possono che essere precedenti all'invio del modulo, come ad es. quelli relativi alle pratiche di abilitazione amministrativa all'esecuzione dei lavori.
Spero che sia il chiarimento che cercavi.</HTML>
 
Alto