Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrarre occhiali da vista acquistati all' estero ?

angkor_66

Utente
Buongiorno,
ho acquistato un paio di occhiali da vista all'estero (Hong Kong).
Vorrei sapere se posso detrarli, naturalmente traducendo la ricevuta dall'inglese.
Ho la prescrizone sia del mio oculista che dell'ottico che me li ha fatti.
Grazie per l'aiuto.
 
ritengo che la spesa per l'acquisto degli occhiali supportata da una prescrizione possa essere considerata deducibile indipendentemente da dove sia stata sostenuta.
ciao
 

rosj

Utente
se posso aggiungo un particolare sulla fattura deve esserci la dicitura " prodotto con marcatura CE" altrimenti non è detraibile
ciao
 

stria54

Utente
se posso aggiungo un particolare sulla fattura deve esserci la dicitura " prodotto con marcatura CE" altrimenti non è detraibile
ciao
Rosj, questo CE mi perseguita! Ho guardato le fatture di mia figlia per gli occhiali suoi e del bambino. Su quella di gennaio non c'è questa dicitura CE. Stesso ottico, sulla fattura successiva, agosto, c'è come dici tu, "conforme alla normativa CE". Non è che adesso le fatture senza CE non le posso inserire vero? Forse c'è obbligo da una certa data? Qui si esce pazzi per queste cose, tutte le volte che vengo a leggere scopro cose nuove, mannaggia. Ciao, aspetto una tua "buona novella".
 

rosj

Utente
devi ritornare dall'ottico e far mettere il timbro e la dicitura " prodotto con marcatura CE"
io sono incavolata con il caf me ne sbaglia... non inserisce i terreni o inverte il punto 1 del 23429 a 492 che due p.... e poi io per uno scontrino noleggio stampelle di mia figlia con regolare richiesta ortopedico me lo ha scartato in quanto non c'era la menata del CE (scusami la parolaccia oggi sono nera)e mi ha fatto fattura 1,66+0,35iva totale €2,01
quando sbagliano loro la benzina non me la pagano,
la storia del CE è vera, in quanto una mia amica di Livigno riportava la dicitura, altre 3 ottici diversi (che gli interessati son dovuti ritornare) hanno messo il timbro con la dicitura mancante e la firma....non potevano farlo prima???
ciao Daniela vado di corsa in quanto devo uscire buon fine settimana
 
Alto